Analisi del Payoff

Tramite il pulsante Payoff presente nello “Strategy Builder” si accede al grafico di Payoff.

In aggiunta ai pulsanti di visualizzazione del grafico posti in alto a destra, subito sotto troviamo altri 4 pulsanti, più la casella di spunta per disabilitare la visualizzazione della linea At Now.

Il primo ci consente di visualizzare le singole legs di cui la strategia si compone.

Il secondo ci permette di visualizzare la linea dell’At Now anche quando abbiamo all’interno della strategia delle opzioni molto ITM o molto OTM.

Il terzo ci permette, in caso di strategie calendar, di visualizzare il Payoff della scadenza che andremo a selezionare.

Il quarto comando (ripetuto per comodità anche nella toolbar della sezione Strategy Builder) apre la finestra di riepilogo della strategia in cui sono registrate tutte le operazioni effettuate in unione alle caratteristiche importanti che avevamo precedentemente selezionato. Questa è la vera e propria contabilità della strategia suddivisa tra operazioni eseguite e posizioni ancora aperte. In questa modalità l’utente potrà anche effettuare modifiche manuali agli ordini registrati automaticamente dal programma, per allineare i dati registrati su FiutoPRO con gli effettivi eseguiti della sua piattaforma di trading, nella gestione in reale della strategia.

Tornando alla finestra di Payoff, possiamo notare che nella parte bassa sono presenti diverse informazioni. Le informazioni sono moltissime e non tutte le strategie richiedono approfondimenti così capillari. Pertanto, con il puntatore su una di queste caselle e con un click del tasto destro del mouse, possiamo aprire la lista delle caratteristiche disponibili ed attivare quelle che a nostro avviso sono significative per la strategia analizzata.



06._payoff.txt · Ultima modifica: 2013/09/29 17:37 (modifica esterna)