FiutoPRO è un software in grado di rispondere in modo completo alle esigenze del trader in generale ed in particolare del trader in opzioni: da chi ha iniziato da poco il proprio percorso, fino al trader professionista più esperto ed evoluto.

La Piattaforma – Una visione di insieme
Al termine dell’installazione del software FiutoPRO crea un collegamento sul desktop rappresentato da questa icona:

Un doppio click su tale collegamento è sufficiente per aprire il software che presenterà una prima finestra nella quale verranno richieste le informazioni necessarie per il login e per la scelta del provider dati.

Con l’OK ci verrà proposta una finestra in cui potremo digitare l’User ID del nostro collegamento con la piattaforma del flusso dati, precedentemente attivata sul nostro pc:

cui seguirà l’apertura della finestra di password per l’accesso alla External Interface del broker.

FiutoPRO consente lo scambio di dati con le seguenti piattaforme di trading:

InterActive Brokers – Trader Workstation (TWS)
IW Bank Quick Trade – Personal External Interface (PEI)
WeBank - T3 Open
Banca Sella – Xremoting (attraverso il bridge, quindi non è necessaria la piattaforma aperta sul pc)

In questo modo possiamo garantirci un flusso dati in tempo reale per tutti codici – sottostanti ed opzioni – che andremo ad esaminare. Ogni broker ha delle limitazioni in riferimento al numero di strumenti finanziari collegati contemporaneamente, vi raccomandiamo di informarvi presso il vostro broker.

Nella finestra di login è presente il pulsante “Imposta Password” mediante il quale è possibile e consigliato associare al proprio indirizzo mail una password. Al primo accesso non è memorizzata alcuna password, quindi per impostarla va digitata nei campi “Nuova Password” e “ Conferma Nuova Password”, mentre il campo “Password Attuale” va lasciato vuoto in quanto appunto non è memorizzata alcuna password. Se in futuro si volesse modificare la propria password, nel campo “Password Attuale” andrà inserita la password da sostituire, mentre nei campi “Nuova Password” e “Conferma Nuova Password” andrà inserita la password che si vorrà utilizzare in futuro.

Eseguite queste operazioni preliminari possiamo addentrarci nell’esame delle singole particolarità di FiutoPRO. Seguiremo il percorso logico che di norma viene intrapreso da un trader in opzioni, proprio per identificare la sequenza dei vari passaggi con i vari blocchi di informazioni necessari per la realizzazione di una strategia efficiente. Come primo passo esamineremo la sezione del programma che ci consente di analizzare i mercati e i sottostanti di nostro interesse.

Barra Principale

Il menù principale di FiutoPRO si presenta come una semplice riga posta appena al disopra della barra comandi di Windows. Questo Menù riporta le voci principali che raccolgono tutti gli strumenti necessari all’operatività del trader in opzioni nel corso della sua attività giornaliera.

start.txt · Ultima modifica: 2013/09/29 17:37 (modifica esterna)