La finestra "Analisi"

Tramite il pulsante Analisi dello “Strategy Builder” si accede alla finestra di Analisi.

La finestra “Analisi” è composta di tre sezioni, in alto si trova la toolbar, al centro i grafici traslati in modo da avere una visione immediata della propria posizione, in basso le Caratteristiche della stessa strategia.

La toolbar:

  1. permette di incrociare i DPD sul grafico per avere subito un'immediata idea della centratura della propria strategia sui punti di difesa del mercato. Per maggiori informazioni sui DPD clicca qui;
  2. apre la finestra “Analisi Volatilità”, per analizzare la volatilità storica del sottostante a 30, 60 e 90 gg;
  3. apre la finestra “Analisi Simulazione Prezzi”, attraverso le Impostazioni
    si ottengono i Risultati, cioè le percentuali di riuscita della strategia,
    generati dai Dati della simulazione.
    E' un'analisi probabilistica effettuata attraverso la Simulazione Montecarlo;
  4. permette di modificare il timeframe dei dati che vanno a comporre il grafico storico, vanno da 1 minuto ad un mese. Verificare i timeframe disponibili presso il proprio broker;
  5. permettono di ingrandire o ridurre l'immagine del grafico storico;
  6. permettono di tralsare il grafico.

I grafici:

Nella sezione di destra è rappresentato il grafico storico del sottostante, nella parte destra il payoff della nostra strategia. Nella colonna più a destra sono rappresentati il valore del sottostante e i valori del nostro payoff a intervalli di tempo regolari fino alla scadenza della stessa. E' anche possibile impostare una data a meno per visualizzare la linea atnow ed il suo valore a quella data.

Nella parte bassa troviamo poi le caratteristiche della nostra strategia, queste sono sempre modificabili attraverso un click del tasto destro del mouse sulla tabella. Appare quindi la finestra “Scelta Caratteristiche” per aggiungere o togliere caratteristiche visualizzate sulla finestra.

la_finestra_analisi.txt · Ultima modifica: 2013/09/29 17:39 (modifica esterna)