Simboli personalizzati
Selezionando dal menù la voce “Impostazioni” e successivamente “Simboli Personalizzati” si accede alla finestra “Simboli Personalizzati” nella quale sono raccolti tutti i simboli di collegamento dei vari strumenti che l'utente ha modificato attraverso il ”Pulsante Edit”.
Ogni qualvolta che l'utente modifica il simbolo di collegamento con la piattaforma del broker, FiutoPRO™ inserisce il nuovo simbolo in questa tabella e tutti i collegamenti che verranno richiesi per quel sottostante non saranno più associati al simbolo di default, ma a quello che si trova in questa tabella. Per tornare alla situazione originale è sufficiente eliminare la riga.
Un'esempio di una situazione di questo tipo possono essere i Bond Futures, quile per esempio l'Euro Bund. FiutoPRO™ utilizza il future continuos per il collegamento ma può essere necessario andare a sostituire il simbolo del future continuos con quello del future con la scadenza successiva, questo può essere necessario nel caso in cui si imposti una strategia con opzioni che vanno a scadere dopo il future attualmente in essere, e quindi fanno riferimento al future con la scadenza successiva.