Questa è una vecchia versione del documento!


Ricevi Strategia




pulsanti_invia_ricevi.jpg


Premendo il tasto Ricevi Strategia si accede al Network di Fiuto. In questa sezione l'utente potrà vedere e scegliere di ricevere una qualsiasi delle strategie presenti. Nella stessa area troverà strategie inviate a lui personalmente da altro utente con il quale si è deciso di condividere il proprio lavoro. Per fare questo è sufficente dare, a chi si desidera come partner, il proprio indirizzo mail con il quale si è registrati a Fiuto e che è il medesimo con il quale si avvia l'applicazione Fiuto.


ricevi_strategia.jpg


Le strategie in condivisione sono suddivise in diverse sezioni.
Gli utenti di Fiuto possono accedere esclusivamente alla sezione Fiuto.
Le strategie sono organizzate tramite una struttura ad albero, così da poter mantenere traccia delle modifiche apportate da diversi utenti ad una stessa strategia di partenza. Le strategie sono rappresentate anche con dei simboli grafici, che variano da 1 a 5.

  • Il simbolo della stella rappresenta il valore ottenuto dalla valutazione automatica della strategia: maggiore il numero di stelle visualizzato, migliore la valutazione complessiva della strategia.
  • Il simbolo del dollaro rappresenta il profitto della strategia: maggiore il numero di simboli visualizzati, maggiore è il profitto attuale della strategia.
  • Il simbolo di attenzione rappresenta il rischio della strategia: maggiore il numero di simboli visualizzati, maggiore è il rischio che la strategia comporta.


Ogni strategia presente nell'area delle condivisioni, appartiene all'utente che l'ha inviata. Nessun altro utente può apportare modifiche a quella strategia.

Se un utente decide di entrare in quella strategia ed eventualmente apporre delle modifiche, sarà sufficiente scaricarla dall'area delle condivisioni, modificarla nella scheda Opzioni, ed inviarla nuovamente. A questo punto, la strategia appena inviata diventerà “figlia” della strategia iniziale.
Quindi, ogni utente che ha creato una strategia, sia essa “madre” o “figlia”, è l'unico autorizzato ad aggiornarla e modificarla (infatti qualsiasi altro utente creerebbe una strategia “figlia”, magari “figlia della figlia”).

Si raccomanda la manutenzione della strategia messa in condivisione.
Sarà sufficiente infatti ricaricare la strategia dall'area di condivisione in Fiuto, aggiornare i prezzi degli strumenti, tramite DDE o in modo automatico e, in modo assolutamente automatico, saranno aggiornati anche i dati nell'area di condivisione. Se la strategia creata dall'utente è in funzione durante la giornata, oltre che essere aggiornata sul computer dell'utente, viene aggiornata anche nell'area di condivisione.

Attenzione, devono essere reinviate invece tutte le modifiche effettuate, ad esempio dopo aver eseguito una nuova operazione o aggiunto una leg, se si vuole condividere questa operazione, l'utente dovrà reinviare la strategia in condivisione.
In questo caso non si creerà una nuova strategia, ma verrà sovrascritta la precedente.


anteprima_condivisione.jpg


Dopo aver selezionato la strategia, prima di caricarla effettivamente in Fiuto, viene presentata un'anteprima con le informazioni della strategia stessa. Nella parte in alto a destra della finestra sono presenti i dati essenziali della strategia, quali il mittente ed il destinatario, i Totali AtNow e Consolidato, il Massimo Profitto ed il Massimo Rischio. Nella sezione in alto destra è presente il commento che l'utente che ha inviato la strategia ha scritto al momento dell'invio, nelle quali potrebbero ad esempio essere illustrate le successive mosse di rolling e/o hedging. La parte inferiore, comprende invece il grafico del payoff e l'elenco delle operazioni eseguite sulla strategia.


 
italiano/04._opzioni/08_ricevi_strategia.1258125445.txt.gz · Ultima modifica: 2013/09/29 17:37 (modifica esterna)