Indice

DDE

Questa funzionalità è riservata alla Limited Edition, versione che viene rilasciata dal nostro partner Trading Library con l'acquisto di un libro a scelta dell'utente.
Permette perciò di ricevere i dati in real time da tutte le fonti in formato DDE.

costruiscicondde.jpg


Premendo il tasto btndde.jpg appare la finestra di impostazione nella quale sono differenziati i campi relativi al Bid, Ask e Last.
Consigliamo di completare tutti e tre i campi in modo tale che il software possa automaticamente scegliere la situazione peggiore (worst execution). Se l'opzione deve essere comperata il software colpirà il prezzo ask se invece deve essere venduta colpirà il prezzo bid.

impostazionedde.jpg


Possono presentarsi 3 casi:
1) Caso in cui il software riconosce automaticamente il formato DDE.
2) Caso in cui il software non riconosce automaticamente il formato DDE.
3) Caso in cui la fonte rilascia soltanto su excel la stringa DDE.

Per il caso 1 selezionare dalla fonte dati, seguendo le modalità richieste dalla fonte medesima, la voce DDE. “Catturata” la fonte, posizionarsi con il mouse nel campo “Service” della finestra impostazione DDE di Fiuto ed eseguire il comando incolla (CTRL + V).
A questo punto verranno automaticamente compilati tutti e 3 gli spazi Bid, Ask, Last e sarà sufficiente completare l'operazione premendo i 3 tasti tastoattiva.jpg.

ddeintesa.jpg

Per il caso 2 selezionare dalla fonte dati, seguendo le modalità richieste dalla fonte medesima,la voce DDE. “Catturata” la fonte, sarà sufficiente posizionarsi con il mouse nel campo “Service” della finestra impostazione DDE di Fiuto ed eseguire il comando incolla (CTRL + V). Tale operazione deve essere ripetuta per tutti e 3 i campi bid, ask, last. Al termine dell'operazione premere i 3 tastoattiva.jpg.


passopassodde.jpg

Per il caso 3 selezionare dalla fonte dati, seguendo le modalità richieste dalla fonte medesima,la voce DDE. “Catturata” la fonte, con il comando “incolla”(CTRL+V) si trasferirà il DDE su di un foglio elettronico di EXcell. A questo punto evidenziare, uno alla volta, i valori di Bid, Ask e Last e si copierà, con il comando “copia incolla”,la stringa che compare nella posizione indicata dal seguente disegno.


ddeexcel.jpg

Una volta “Catturata” la stringa, sarà sufficiente posizionarsi con il mouse nel campo “Service” della finestra impostazione DDE di Fiuto ed eseguire il comando incolla (CTRL + V).