In questa finestra è possibile modificare le impostazioni generali della strategia. La finestra Strategy Settings è suddivisa in tre sezioni: Strategy, Ticks e Margins.
Da questa sezione è possibile modificare il nome, il colore di riferimento della strategia, la modalità di calcolo del profit/loss ed il tempo dopo il quale vengono automaticamente registrati gli ordini in paper trading. Il colore della strategia è utilizzato per identificare la strategia nel Portfolio e viene rappresentato con un bordo che fa da contorno a tutta la strategia.
Ignore Market Session Times | Permette di escludere il filtro degli orari di sessione impostati in Symbol Manager per il mercato d'appartenenza del sottostante. Abilitando questo comando il sistema esclude il filtro degli orari e si riceveranno prezzi in realtime anche fuori dagli orari di negoziazione impostati. Di default questa impostazione è disabilitata. |
In questa sezione è possibile impostare la modalità con la quale Iceberg calcolerà la moneyness delle opzioni.
Sono disponibili le seguenti modalità di calcolo:
Per maggiori informazioni sulla Moneyness e i Dividendi si raccomanda di leggere l'apposita sezione del manuale a questo link |
In questa sezione l'utente può impostare l'utilizzo dei prezzi teorici delle opzioni. I prezzi teorici vengono calcolati da Iceberg in base a curve di volatilità acquisite ed elaborate, si raccomanda di leggere l'apposita sezione del manuale a questo link.
In Session: scegliere se utilizzare i prezzi teorici ed eventualmente impostare dopo quanti secondi dall'ultimo aggiornamento realtime deve subentrare il prezzo teorico;
Off Session: impostare se usare i prezzi teorici fuori dalla sessione di mercato del sottostante impostata in Symbol Manager.
Da questa sezione è possibile impostare i parametri per il calcolo del Value At Risk. Questo valore è anche utilizzato nel Portfolio.
Da questa sezione è possibile allineare il margine calcolato da Iceberg con quello effettivamente richiesto dal broker per la propria strategia. Il margine calcolato da Iceberg è il margine richiesto dalla cassa margini e compensazione. A questo margine ogni broker applica una percentuale aggiuntiva che viene richiesta all'utente. Una volta che la strategia viene salvata il valore imputato dall'utente viene trasferito anche al Portfolio.
Esempio:
si mette a mercato la strategia e si verifica lo scostamento margine, supponiamo sia il 350%, a questo punto si sa che la differenza tra ill margine del broker e quello teorico è del 350% quindi lo si aggiusta e tale rimane per il resto della strategia.
Viene utilizzato il Margine Naked poichè il margine con strategie a rischio definito coincide con il rischio massimo e non serve calcolarlo, così anzi sai, in caso di uno spread, se chiudi prima la parte comperata quale sarà la marginazione richiesta.