Selezionando dal menù la voce “Strategie” e successivamente “Strategy Finder” FiutoPRO™ richiede per quale sottostante si desidera avviare la procedura guidata (wizard) per l'individuazione delle strategie che più si adattano ai criteri di ricerca che l'utente andrà ad impostare.
Utilizzo e impostazioni Ricerca Strategie:
Trend del Sottostante: l'utente può scegliere il trend o i trend del sottostante per i quali ricercare le strategie;
Trend di Volatilità: l'utente può scegliere il trend o i trend di volatilità per i quali ricercare le strategie;
Rischio: l'utente ha la possibilità di scegliere il rischio o i rischi per i quali ricercare le strategie;
Scadenze: l'utente può scegliere se ricercare strategie su scadenze singole, multiple o entrambe;
Sottostante: l'utente può scegliere su ricercare strategie con sottostante, senza sottostante o entrambe.
Al termine del wizard viene aperta la finestra “Ricerca Strategie” sulla quale FiutoPRO™ trasferisce i filtri che l'utente ha applicato prima tramite il wizard. In base hai filtri impostati in precedenza FiutoPRO™ individua le strategie che interessano all'utente.
L'utente a questo punto ha facoltà anche di selezionare il range di strike entro i quali effettuare la ricerca, al click sul pulsante “Start” FiutoPRO™ inizia la ricerca.
Al termine della ricerca che in base ai filtri applicati può richiedere fino a qualche minuto, FiutoPRO™ visualizza i risultati ottenuti nella finestra “Risultati Ricerca”.
In questa finestra l'utente ha facoltà di restringere ancora il numero di strategie ricercate attraverso ulteriori filtri che si trovano nella parte destra della finestra, nella parte sinistra si trova invece l'elòenco delle strategie trovate, mentre una volta selezionata una strategia nella parte bassa viene visualizzato il grafico di payoff della strategia.
Una volta individuata la strategia e cliccato sul pulsante “Strategy Builder” in alto, FiutoPRO™ apre lo ”Strategy Builder” della strategia con gli ordini per la messa a mercato della strategia già in ”Basket Ordini”.
All'utente non resta quindi che scegliere il ”Tipo Ordine” e il prezzo per mettere a mercato la strategia.