Tramite il pulsante Genera dello “Strategy Builder” si avvia la funzione di creazione di una nuova “Chain Opzioni”.
Una volta cliccato il pulsante Genera, FiutoPRO™ chiede all'utente con che modalità generare la nuova “Chain Opzioni”.
- Genera opzioni per XXX: in questa sezione di impostazione l'utente ha la possibilità di scegliere nella colonna di di destra le date di scadenza che interessano, siano esse mensili o settimanali. Nella colonna di sinistra ha invece la facoltà di scegliere quanti strike creare, FiutoPRO™ permette anche di scegliere un diverso passo strike per le due direzioni Down & Up. Questa duplice possibilità diventa molto utile nel caso di sottostanti che cambiano il passo strike, per esempio fino a 100 hanno un intervallo strike di 2 e oltre i 100 hanno un intervallo strike di 5. In questo caso è sufficiente impostare su “Prezzo Sottostante” non il valore attuale come andrebbe fatto normalmente, ma il valore 100, ovvero il valore dal quale cambia il passo strike, “Distanza tra gli Strike Down” andrà quindi impostato a 2, e “Distanza tra gli Strike Up” a 5.
Riportiamo un esempio di questo caso particolare su LVMH
Un'altro caso che potrebbe capitare all'utente è quello in cui voglia sia scadenze settimanali che mensili sulla stessa “Chain Opzioni”. In questo caso è sufficiente creare prima la “Chain Opzioni” con scadenza mensile, andare poi nuovamente a generare una “Chain Opzioni” e nella finestra di creazione sostituire le date di scadenza mensili con quelle settimanali e deselezionare “Rimuovi chain precedente”. In questo modo FiutoPRO™ andrà ad aggiungere alle scadenze mensili della prima generazione quelle settimanali della seconda generazione.
- Anteprima: in questa sezione l'utente vede un anteprima della “Chain Opzioni” che verrà creata. Per fare gli ultimi aggiustamenti è possibile editare gli strike a mano, facendo doppio click sugli strike che si voglio sostituire e digitando il valore che si desidera.